Venture Challenge: vestire i panni di un neoimprenditore

Venture Challenge è un corso semestrale che si rivolge a coloro che stanno prendendo seriamente in considerazione l'idea di creare una società start-up o che semplicemente pensano di diventare imprenditori. Nel corso di Venture Challenge, i partecipanti acquisiranno le basi teoriche necessarie alla creazione di un'azienda e svolgeranno esercizi pratici basati su casi reali di start-up esistenti. Avranno inoltre l'opportunità di partecipare all'elaborazione di un business plan per un'azienda attiva sul territorio.

La prossima edizione si svolgerà dal 30 settembre al 16 dicembre 2014. Le lezioni si terranno tutti i martedì (più due giovedì) dalle 17.15 alle 21.15 all'Università della Svizzera italiana, campus di Lugano.

Il corso è gratuito e sponsorizzato dalla Commissione per la tecnologia e l'innovazione (CTI). La procedura di ammissione è selettiva. Le iscrizioni possono essere effettuate fino al 22 settembre 2014 sul sito: http://ticino.cti-entrepreneurship.ch. Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a Valentina Masotti.