Evento dedicato alle aziende: Innova. Crea. Cresci - Locarno, 19 aprile 2018

Il futuro è adesso. Innovare significa essere proattivi, creare opportunità non solo per sé stessi, ma per tutto il territorio. Significa anche crescere ed essere competitivi, in un’economia in rapido cambiamento.
Il Cantone Ticino si vuole sempre più profilare come un territorio favorevole all’imprenditorialità: per fare ciò offre a tutti gli imprenditori – dalle aziende esistenti a chi vuole mettersi in proprio, passando per le start-up – un’ampia gamma di misure di sostegno. Anche il contatto diretto con le aziende è un aspetto centrale. Proprio per questo la Divisione dell’economia del Dipartimento della finanze e dell’economia (DFE) organizza, in collaborazione con gli Enti Regionali per lo Sviluppo (ERS), la campagna informativa “Innova. Crea. Cresci.”.

Grazie a quattro eventi regionali – che avranno luogo durante la pausa di mezzogiorno, tra settembre 2017 e aprile 2018, alla presenza anche del Consigliere di Stato e Direttore del DFE Christian Vitta – sarà possibile scoprire le misure di sostegno e, quindi, i vantaggi del fare impresa in Ticino. Abbiamo il piacere d’invitarla al quarto evento che si terrà il 19 aprile 2018, nella Sala Multiuso del PalaCinema di Locarno, dalle 11:30 alle 12:30. In questa occasione, vista la vocazione turistica del Locarnese, vi sarà anche una parentesi dedicata a questo settore. A seguire, è previsto uno standing lunch, per passare un piacevole momento di contatto, messa in rete e scambio di esperienze. Il programma allegato le fornirà ulteriori dettagli. Per iscriversi la invitiamo cortesemente a compilare (entro il 16 aprile 2018) il modulo d’iscrizione online che si trova – unitamente ad altre utili informazioni – sulla pagina www.ti.ch/fare-impresa

Programma